Zlatan Ibrahimovic, durante il monologo sul palco del Festival di Sanremo, ricorda gli 11 scudetti vinti nel corso della sua carriera. Chiaramente qualcosa non torna: in realtà gli scudetti vinti dallo svedese sono 12, ma Ibra evidentemente ha cancellato quello vinto con la Juve nella stagione 2004-2005 poi revocato dalla sentenza Calciopoli.
Durante il monologo a Sanremo, Ibrahimovic elenca alcuni dati statistici come il numero di partite giocate, i gol fatti e quelli che ha sbagliato, parla anche dei calci di rigore e del numero di campionato vinti. Però, qualcosa ad un certo punto non torna e il dubbio sorge perché nel complesso i campionati conquistati sembrano di meno rispetto alla realtà delle cifre.
Ibra ha dichiarato:
“Ho vinto 11 scudetti”
Non si è trattato di una dimenticanza, ma è stata una scelta ben precisa. Ibra, in realtà, sul campo ne ha vinto 12 ma evidentemente ha sottratto quello della stagione 2004-2005 vinto con la Juventus ma poi cancellato dalla sentenza di Calciopoli. Ibra così tradisce la Juventus, ma a pensarci bene non è la prima volta dato che, quando la Juve fu retrocessa in serie B, lui andò subito via per approdare nella storica squadra rivale della Vecchia Signora, l’Inter.