Mancano ormai pochi giorni alla chiusura del calciomercato invernale e sembra sempre più probabile il ritorno a Torino di Douglas Costa. L’esterno brasiliano non ha assolutamente convinto il Bayern Monaco, pronto a lasciarlo andare e liberarsi del suo ingaggio. Nelle ultime ore c’è un’altra squadra che si è interessata proprio a Douglas Costa e si tratta del Milan di Pioli.
L’idea di poter arricchire la rosa rossonera con il talento del brasiliano sta stuzzicando la dirigenza del Milan, anche perché la Juventus non è assolutamente intenzionata a farlo rimanere a Torino. Per il momento si sta sondando il terreno, ma chiaramente bisognerà fare i conti con la Juventus e soprattutto con lo stipendio di Douglas Costa che non è di poco conto.
L’esterno brasiliano guadagna 6 milioni netti all’anno e sono considerati un po’ troppi per i rossoneri. I giorni per intavolare una trattativa e trovare la quadra giusta non sono tantissimi, ma la tentazione da parte del Milan sembra essere piuttosto forte. Dopo quindi aver riportato in Italia l’ex bianconero Mandzukic, il Milan potrebbe sferrare l’ultimo colpo ad effetto di questo calciomercato invernale riuscendo ad accaparrarsi le gesta di Douglas Costa.
In casa rossonera sarebbe indicato come l’asso nella manica per riuscire ad acciuffare lo scudetto. Il Milan continua ad essere in vetta al campionato e si ritrova con partite piuttosto abbordabili prima di arrivare al derby di ritorno, difficile insomma che possa perdere punti importanti prima della sfida contro l’Inter, ma si sa che nel calcio tutto è assolutamente possibile. Vedremo se il mercato del Milan si chiuderà con il botto con l’arrivo di Douglas Costa.