Conte mette le mani avanti parlando della Juve: gelo tra i giornalisti RAI

Conte mette le mani avanti parlando della Juve: gelo tra i giornalisti RAI

Conte
Conte

Se questa sera la Juventus batterà la Spal nei quarti di finale di Coppa Italia, dovrà poi affrontare l’Inter di Conte nelle semifinali di andata e ritorno. L’Inter è riuscita infatti a battere il Milan dopo una partita alquanto ricca di tensioni, con Ibrahimovic e Lukaku che hanno rischiato più volte di venire alle mani. Alla fine però ha prevalso il gesto tecnico di Eriksen che, in pieno recupero, ha regalato il passaggio del turno ai nerazzurri.

Nell’intervista post partita è stato chiesto a Conte se la vittoria in campionato contro la Juventus abbia donato qualcosa di speciale alla sua Inter e come sempre l’allenatore nerazzurro ha avuto parole di grande rispetto per la sua ex squadra. Conte continua a vedere la Juventus come la squadra più attrezzata per vincere, nonostante insomma alcuni giornali non pensano che possa lottare per lo scudetto, l’allenatore nerazzurro è assolutamente convinto del contrario.

Rimane la squadra favorita in assoluto e non si può darla per morta in un campionato così lungo. Già in passato sono stati fatti errori di valutazione di questo tipo da parte dei vari giornalisti, ma questa squadra ha sempre dimostrato di riuscire a riemergere dai periodi più negativi. Il campionato non è assolutamente una questione tra Milan ed Inter, c’è grande equilibrio e basta la sconfitta in un match delle due interessate per accorciare ulteriormente le distanze.

Non si può poi non prendere in considerazione la partita da recuperare tra Juventus e Napoli, perché potrebbe regalare altri punti importanti ai bianconeri nella lotta per lo scudetto. Vi lasciamo al video di Conte intervistato dalla RAI.