A distanza di 24 ore dalla vittoria della Juventus nella finale di Supercoppa Italiana contro il Napoli, è divertente dare uno sguardo alle reazioni dei tifosi e giornalisti partenopei. Non poteva così mancare il commento di Raffaele Auriemma, volto noto ai telespettatori di ‘Tiki Taka’ e che già in passato si è reso protagonista di dichiarazioni e provocazioni davvero poco eleganti.
Non ha fatto eccezione neppure il commento, apparso su Twitter, di questa mattina. E dire che Auriemma era partito bene, mostrando addirittura anche qualche segno di sportività. La chiusura su Cuadrado e sul Covid è stata però di pessimo gusto.
Prima, però, è utile ricordare che il colombiano è risultato negativo solo a qualche ora dal fischio d’inizio della finale, raggiungendo poi in fretta e furia Reggio Emilia: Cuadrado ha rappresentato un’arma in più a favore di Pirlo, considerato che è stato schierato dal primo minuto e che poi è risultato essere tra i migliori in campo. Una sorpresa, considerato che l’ala destra era ormai out da diversi giorni e ha dovuto saltare anche il big-match con l’Inter, nonostante fosse asintomatico sin dal primo giorno.
Il Napoli, dal suo canto, ha fatto a meno di Fabian Ruiz, positivo al Covid-19, mentre la Juventus non ha potuto contare su Alex Sandro e De Ligt.
Ad Auriemma non è andato già il recupero in extremis di Cuadrado e su Twitter ha fatto ironia anche sulla guarigione del colombiano. Una battuta, come vedrete in basso, che poteva essere evitata.
AURIEMMA: “NAPOLI TIMIDO E LIMITATO, CUADRADO STRABILIANTE” 🗣
Voi che ne pensate? 🤔#SportMediaset #SuperCoppa @RafAuriemma pic.twitter.com/BfNPTl8b7P— SportMediaset.it (@Sport_Mediaset) January 21, 2021