Davvero sfortunata questa Juve di Pirlo che continua a perdere i suoi pezzi pregiati e adesso deve rinunciare a De Ligt, praticamente il pilastro della difesa. soprattutto nel momento caldo della stagione quando bisogna effettuare gli scontri con Inter e Napoli.
Proprio prima delle sfide con Napoli e Inter la Juve si ritrova in emergenza. Anche De Ligt positivo al covid, un contagio che non si ferma più.
Ecco il comunicato della Juve:
«Juventus Football Club comunica che, nel corso dei controlli previsti dal protocollo in vigore, è emersa la positività al Covid 19 del giocatore Matthijs De Ligt. Il calciatore è già stato posto in isolamento»
Ora Pirlo dovrà scegliere con chi sostituirlo, in pole ci potrebbe essere Chiellini, anche se dopo l’ennesimo infortunio ha giocato quasi niente e si deve valutare la sua tenuta. Oppure Pirlo potrebbe provare Demiral, più giovane ma certamente con meno esperienza. Contro il Milan, l’allenatore bianconero sulla sinistra gli ha preferito Frabotta. Anche al centro finora non ha mai schierato Demiral al posto di Bonucci, per cui il turco sembra giudicarlo un gradino sotto gli altri.
Ma De Ligt non è sostituibile da nessuno, l’olandese ha fisicità e senso tattico, attacca in maniera pulita gli attaccanti e li bracca alti a centrocampo.