La Juventus archiviata la vittoria di San Siro contro il Milan si appresta ad affrontare il Sassuolo. Sarà ancora emergenza in attacco con Morata alle prese con un piccolo infortunio muscolare. Lo spagnolo è assente per infortunio dal match contro l’Udinese e questo ha lasciato molti tifosi della Juventus in preda al panico perchè Alvaro è stato un vero e proprio punto di riferimento per la squadra di Andrea Pirlo in questa prima parte di stagione con le sue numerose reti; si può ben dire che l’ex calciatore del Real e dell’Atletico sia forse il giocatore più decisivo insieme a Cristiano Ronaldo.
Questa situazione ha però creato un problema visto le poche alternative in attacco che ha la Juventus che in questo momento può utilizzare solo Dybala. Paratici si sta muovendo per risolvere questa situazione; i nomi sul taccuino del dirigente bianconero sono Pellè e Quagliarella che però non convincono fino in fondo. Per questo motivo si sono aperte le possibilità di avere in squadra Eldor Shomurodov, attaccante uzbeko del Genoa.Secondo quanto riportato da Tuttosport la Juve starebbe pensando alla formula del prestito di sei mesi, per poi rivalutare la situazione a giugno. Il centravanti del Grifone è già andato in due volte in questa stagione; il Genoa lo ha prelevato dal Rostov nella passata sessione di mercato per 7,5 milioni di euro facendogli firmare un contratto fino al 2024. In totale, da quanto è in Italia, Shomurodov ha collezionato 10 presenze, confezionando anche un assist oltre ai due gol.
Vediamo come si concluderà questa vicenda. Una cosa è certa: la Juventus in attacco ha la coperta corta e deve trovare necessariamente una punta in più.