Tre assenti pesanti: Pirlo reinventa la formazione contro il Milan - LoStadium.it

Tre assenti pesanti: Pirlo reinventa la formazione contro il Milan

La Juve al completo non è arrivata nemmeno alla prima partita con l’Udinese e adesso la situazione è già critica dopo i casi di positività di Sandro e Cuadrado che si aggiungono all’infortunio di Morata.

Pirlo perde tre giocatori fondamentali e deve reinventare la Juve anti Milan

In difesa a destra ci sarà  Danilo, con uno tra Demiral e Frabotta dalla parte opposta (più difficile Chiellini); al centro restano De Ligt e Bonucci. A centrocampo McKennie e uno tra Bentancur e Arthur, con Chiesa da un lato e dall’altra parte o Ramsey o Rabiot o Kulusevski. Davanti con Ronaldo dovrebbe giocare Dybala.

Pirlo in conferenza ha detto su Dybala:

“Paulo sta abbastanza bene, ieri aveva qualche linea di febbre, oggi sta molto meglio. Credo potrà essere della partita, salvo imprevisti”.

Qualora Dybala non riuscisse a farcela giocherebbe Kulusevski.

Pirlo purtroppo perde davvero giocatori fondamentali, basta pensare che Ronaldo a parte i gol sono quasi sempre passati dai piedi di Cuadrado e Morata.

E anche Sandro nonostante qualche difficoltà svolge un ruolo importante per il gioco di pirlo, alterna la fase difensiva agli inserimenti sulla fascia per aiutare la squadra in avanti.

Demiral a sinistra non avrebbe la gamba per compiere tale ruolo mentre Frabotta più propenso ad attaccare non ha ancora dimostrato un’affidabilità per partite come quelle di S. Siro.