De Roon si scusa sui social: il mio fallo su Cuadrado era da rosso - LoStadium.it

De Roon si scusa sui social: il mio fallo su Cuadrado era da rosso

Poteva costare davvero caro questo bruttissimo fallo a Cuadrado. Come si vede dall’immagine De Roon da dietro coi tacchetti gli ha cancellato la caviglia.

E’ stato lo stesso giocatore dell’Atalanta a scusarsi sui social spiegando di non averlo fatto apposta e che sarebbe stato giusto ricevere il cartellino rosso.

E qui ci si interroga su come l’arbitro non sia intervenuto. Non solo, nemmeno il var ha deciso di riguardare un fallo così brutto sfuggito all’arbitro.

Ieri i giocatori dell’Atalanta ci sono andati pesante tanto che Arthur è uscito zoppicante già dopo pochi minuti. Per fortuna non ci sono rotture per il centrocampista brasiliano.

E dire che per un fallo notevolmente meno grave Chiesa venne espulso all’istante.

Ci si chiede come fa un arbitro a non punire una cosa simile, soprattutto visto che il fallo è arrivato da dietro con Cuadrado in corsa e poteva costare tanto al giocatore.

A cosa serve il var se non interviene in casi simili. Ieri fra l’altro le entrate dure dei giocatori dell’Atalanta sono state tante e ripetute. Lo stesso Romero è stato salvato dall’arbitro e avrebbe meritato il secondo giallo.

Un applauso al giocatore De Roon che sui social ha fatto le sue scuse pubbliche comprendendo che poteva fare davvero male a Cuadrado.