Grandi polemiche dopo il gol annullato alla Juve che ha spostato letteralmente tre punti dai bianconeri al Napoli. E Cesari non ci va leggero con i due arbitri responsabili di quanto accaduto.
Cesari ha mostrato Fabbri nel momento dell’entrata di Milik. Ha sottolineato come l’arbitro sia posizionato perfettamente e scelga di far proseguire giudicando il contatto non falloso.
Ma poi la Juve 70 metri dopo segna e il Var di Aureliano richiama il fischietto. Così Fabbri decide di rivedere la propria decisione.
Eppure Cesari spiega che il var non poteva interferire di fronte a una scelta netta dell’arbitro. Lo stesso Cesari ha mostrato due episodi analoghi con Aureliano in cattedra in campo addirittura. E lì la decisione dell’arbitro è stata sovrana.
Invece contro la Juve ecco che succede il contrario e si cambia persino la stessa opinione dell’arbitro. In studio la conclusione è stata che le regole ci sono ma gli arbitri possono applicarle a modo loro. Ed è quanto successo e quanto succede spesso contro la Juventus.
Ma saranno solo coincidenze? Dalla penalizzazione per plusvalenze alla sospensione della pena di Mourinho alla grazia per Lukaku. Tutte decisioni esterne mai a favore dei bianconeri. I tifosi della Juve si sentono perseguitati