Un’inaspettata rivelazione di calciomercato riguardante la Juventus proviene dal media francese ‘RMC Sport‘. La fonte d’oltralpe ha riportato informazioni sul futuro di Zinedine Zidane, svelando una scelta “radicale” dell’ex mister del Real Madrid. Zizou avrebbe infatti optato per la Juventus come destinazione per il suo ritorno in panchina, lasciando in sospeso il PSG, che lo corteggia da tempo e cerca un sostituto per Galtier.
Un particolare emerso da ‘RMC‘ delinea i piani di Zidane: l’ex vincitore del Pallone d’Oro è orientato verso la Juve non solo per il profondo legame con la società e l’ambiente, ma anche perché ritiene il club bianconero l’ambiente perfetto per avviare un nuovo percorso. In altre parole, la disponibilità di ingenti risorse economiche e l’aspirazione a conquistare subito la Champions non bastano a persuaderlo.
Zidane si trova nella seconda stagione senza guidare una squadra e un ulteriore anno di pausa appare poco plausibile, poiché il ruolo di CT della Francia, suo altro traguardo, è ancora saldamente appannaggio di Deschamps. È utile ricordare che nel 2019 si tenne un incontro tra Zidane e i vertici della dirigenza juventina, in particolare con Nedved e Paratici, anche se poi non si concretizzò nulla.
Già all’inizio del mese scorso, inoltre, il quotidiano ‘La Stampa‘ dava per scontato un accordo tra Zidane e la Juve. Una possibile penalizzazione, con conseguente esclusione dalle coppe, non sembra scoraggiare Zizou. Al momento, l’ostacolo principale per il suo ritorno in bianconero è l’imponente contratto che lega Allegri alla Juventus fino al 2025. Sarà necessaria una scelta decisa da parte della società per avviare una nuova era: l’estate prossima segnerà la “rivoluzione” alla Juventus?