Nuove previsioni di Sport Mediaset sulla penalizzazione alla Juventus

Nuove previsioni di Sport Mediaset sulla penalizzazione alla Juventus

penalizzazione
penalizzazione

Era prevedibile che alla Juventus fossero ridati i 15 punti di penalizzazione dopo quanto deciso ieri Collegio di Garanzia del CONI, ma chiaramente il rinvio alla Corte Federale d’Appello non lascia tranquilla la società bianconera. Questo significa che ci sarà una nuova rivalutazione del caso plusvalenze che potrebbe portare comunque a qualche punto di penalizzazione per la squadra bianconera.

Secondo quanto scritto da Sportmediaset c’è la possibilità che si possano infliggere dai 6 ai 9 punti di penalizzazione alla Juventus che dovranno sempre essere scontati durante la stagione in corso. Il terzo posto raggiunto attualmente dalla squadra di Allegri in campionato potrebbe mutare nuovamente, creando ancora scompiglio in una classifica di Serie A che ha vissuto tanti stravolgimenti in questa stagione.

Il posto Champions non è quindi ancora raggiunto dalla Juventus, almeno non realmente e molto dipenderà anche da cosa riuscirà a conquistare la squadra bianconera nei restanti match della stagione. La Corte Federale d’Appello sarà meno dura nella penalizzazione, ma a prescindere qualche punto potrà essere tolto. Si naviga quindi sempre in acque ancora tortuose e sconosciute, anche se l’umore in casa bianconera è decisamente migliorato e c’è una seconda strada percorribile per il raggiungimento di un posto Champions, ossia la vittoria dell’Europa League.

Un traguardo non così complicato da agguantare, anche se il Siviglia risulta essere la regina di questa coppa e non dovrà essere sottovalutata come squadra. C’è speranza che i calciatori bianconeri possano disputare un ottimo finale di stagione, conquistando quanti più punti possibili in campionato e potendo ambire al traguardo di due trofei. Intanto c’è subito il Napoli in campionato da affrontare, un ostacolo non così semplice da superare.