La finale di Europa League è uno degli obiettivi della Juventus di Allegri e questo lo si è notato anche dal match dell’Allianz Stadium contro lo Sporting Lisbona, una squadra ostica che ha più volte cercato la via del gol senza però riuscirci. Mantenere la porta inviolata, dopo il gol di Gatti, è stato importantissimo per la squadra di Allegri che potrà giocarsi il ritorno pensando di poter anche pareggiare.
I minuti finali del match non sono però stati così semplici, c’è stata grande sofferenza, ma la squadra è rimasta compatta ed ognuno ha fatto la propria parte per evitare che lo Sporting Lisbona segnasse. Non è passata infatti in secondo piano la giocata di Pogba sul finale di partita. Il calciatore francese è entrato negli ultimi dieci minuti con una grande caparbietà e soprattutto con il pensiero fisso di salvare la porta di Perin.
Lo Sporting non doveva assolutamente segnare, così Pogba ha dato una mano in difesa e con la sua esperienza in campo internazionale ha aiutato i compagni in difesa. Il suo intervento in acrobazia, nell’aria bianconera, ha riscosso tanti complimenti da parte dei compagni di squadra. Ha evitato che il pallone arrivasse al calciatore avversario che era pronto a tirare in porta.
Un ottimo ripiegamento difensivo che è stato apprezzato da tutti, non solo da Allegri ed anche negli spogliatoi hanno voluto evidenziare l’importanza del suo gesto. Un Pogba in forma e collaborativo per il finale di stagione potrebbe non poco far comodo ad Allegri, si spera ovviamente che possa aver messo da parte tutti i vari problemi fisici, perché la squadra può aver bisogno della sua esperienza soprattutto in Europa League. Il sogno è di alzare quella coppa e poterlo fare in una stagione così complicata sarebbe una grande soddisfazione per tutti i calciatori della Juventus. Per lui non sono mancati i complimenti nello spogliatoio, in relazione al video del giorno.