Incredibilmente il Napoli ieri ha perso in casa per ben quattro a zero contro il Milan. Probabilmente ha pagato cara l’assenza del suo bomber, quell’Osimhen che ha segnato 21 reti in 23 gare.
E Spalletti oltre che la gara ha anche perso la tranquillità. Già il primo tempo si era concluso col doppio vantaggio milanista. e nel tunnel l’allenatore partenopeo ha redarguito Leao per la sua eccessiva esultanza al gol. Ma il portoghese gli ha spiegato che si trattava di una risposta a tutte le critiche ricevute ultimamente.,
Maldini non ha gradito il rimprovero al proprio giocatore e ha chiesto a Spalletti se era nervosetto. La polemica è continuata anche nel dopo gara quando Spalletti ha spiegato che non gli è piaciuto il gesto di Maldini di parlargli sopra.
Ma molti tifosi ricordano un altro gesto di Spalletti, quella ostentata sportività quando vinse contro la Juve e per forza volle stretta la mano da Allegri. Lo inseguì campo campo perchè Allegri come al suo solito stava guadagnando gli spogliatoi ante tempo.
A molti è sembrato che quella sportività di Spalletti fosse un pò irridente delll’avversario perdente. ieri a parti invertite è arrivato invece questo nervosismo.
Ma magari è solo una coincidenza e poi come gli ha detto Maldini, ormai lo Scudetto lo ha vinto.