Sembrano ormai esserci pochi dubbi sulla permanenza di Di Maria alla Juventus, tutto lascia presagire ad una firma a breve termine. Dopo infatti l’incontro positivo di qualche settimana fa, dove entrambe le parti hanno mostrato la volontà di proseguire questo percorso insieme, è previsto un ultimo incontro per fine aprile dove si chiariranno tutti gli aspetti legati al rinnovo, arrivando probabilmente alla firma.
Allegri si coccola il suo campione e da tempo ha mostrato la volontà di farlo rimanere almeno per un altro anno, anche perché questa sua prima stagione alla Juventus è stata condizionata da qualche infortunio di troppo. Ci siamo goduti un Di Maria a mezzo servizio che però quando è stato in forma ha subito dimostrato le sue incredibili qualità, un campione dalla tecnica impressionante che può aiutare l’intero ambiente anche grazie al suo carisma.
Di Maria è un vincente ed è nel posto in cui la vittoria è parte del DNA bianconero, tutti insomma lottano per raggiungere traguardi importanti. Il campione del mondo vuole quindi rimanere per un altro anno alla Juventus, si sente amatissimo dall’intero ambiente bianconero e soprattutto la sua famiglia si è perfettamente integrata a Torino. Bisogna solo discutere sui dettagli dell’ingaggio, ma anche qui non dovrebbero esserci troppi problemi perché la Juventus può sfruttare il decreto crescita.
Cosa ancora più importante è che Di Maria resterà alla Juventus indipendentemente dal raggiungimento della qualificazione in Champions League. Anche se non ci saranno le coppe, l’argentino resterà alla Juventus. C’è poi quella voglia di vincere il primo trofeo in maglia bianconera e ciò è possibile in Coppa Italia, ma anche in Europa League. La stagione non è ancora finita, anzi questa seconda parte è stata importante per la Juventus e soprattutto per Di Maria, ritornato rigenerato dalla vittoria del Mondiale.