La società bianconera sta studiando le possibili mosse di mercato in vista della prossima sessione estiva, tenendo presente come molti calciatori ritorneranno dai prestiti e si tratta di un numero abbastanza importante. Se la Juventus sta provando a rinnovare i contratti di calciatori considerati fondamentali per la squadra di Allegri, sarà opportuno riuscire a ricavare qualche milione dai vari prestiti, affidandosi a qualche riscatto di rilievo. Solo in questo modo si potrà finanziare il mercato estivo.
La situazione dei prestiti però non è così semplice e per ora ci sono diversi elementi difficili da risolvere. La Juventus dovrà infatti fare i conti con il ritorno in squadra di tanti calciatori che però non risulteranno utili ad Allegri e quindi bisognerà poi rispedirli in altre squadre. C’è Akè, in prestito al Dijon, che non è considerato all’altezza della Juventus e quindi ritornerà in prestito.
Per Arthur nessun riscatto dal Liverpool e quindi bisogna capire quale potrà essere il suo futuro, ma ormai per la Juventus non è un calciatore importante. Cambiaso, in prestito al Bologna, è un profilo che potrebbe ritornare alla base. Arriveranno invece dei milioni da Kulusevski, che dovrebbe essere riscattato dal Tottenham per 35 milioni di euro e anche da McKennie se il Leeds si salverà, qui sono altri 34,5 milioni. Per Caviglia, in prestito alla Salernitana, ci potrebbe essere il riscatto ad 8 milioni.
Chi tornerà alla base sarà Luca Pellegrini, mai utilizzato da Sarri alla Lazio e per lui bisognerà trovare una nuova sistemazione. Stessa cosa per Pjaca, delusione anche ad Empoli, ma qua si tenterà la cessione definitiva a giugno. Filippo Ranocchia, del Monza, è un profilo interessante, ma resterà almeno un altro anno in prestito. Chi invece potrebbe far ritorno alla Juventus per restarci è Rovella, talento sulla quale la società vuole puntare. Infine ci sarà da risolvere la questione Zakaria che non sarà riscattato dal Chelsea.