Addirittura Rocchi sentenzia a favore della Juventus, ma gli interisti non la mandano giù

Addirittura Rocchi sentenzia a favore della Juventus, ma gli interisti non la mandano giù

Rocchi
Rocchi

Mentre continuano le varie proteste sui social da parte dei tifosi interisti, c’è il designatore Gianluca Rocchi che ha voluto spegnere tutte le polemiche dopo il match di campionato tra Inter e Juventus. A detta di Rocchi l’operato di Chiffi e Mazzoleni, quest’ultimo era al VAR durante la sfida di San Siro, è stato impeccabile, applicando quanto emerge dal regolamento e quindi non è stato fatto alcun tipo di errore arbitrale.

Proprio per questo non è previsto alcuno stop per i due arbitri in Serie A, alla ripresa del campionato si ritroveranno ad essere presenti in altri match. Quando solitamente un arbitro commette un errore grave durante una partita di campionato, si ritrova poi a subire qualche turno di stop o addirittura viene retrocesso. Chi quindi ha gridato allo scandalo dovrà ricredersi, per Rocchi è stato seguito alla lettera il protocollo ed i quattro minuti serviti per vedere le immagini sono una prova concreta del lavoro minuzioso svolto al VAR.

Non esistono video in cui si chiarisce effettivamente un tocco di braccio da parte di Rabiot nell’azione che ha portato poi al gol di Kostic, risultato determinante ai fini del match. Non sussistevano le condizioni per annullare la rete, quindi è stato giusto convalidarla. L’intervento di Rocchi chiarisce una volta per tutte quanto accaduto a San Siro, facendo scemare le varie polemiche anche tra gli stessi ex arbitri che si ritrovano nel ruolo di opinionisti nelle varie trasmissioni sportive.

C’era chi, come Cesari, ha visto un fallo di mano evidente e chi come Marelli che ha considerato corretto l’operato degli arbitri. Eppure le immagini non hanno mai chiarito l’evidente tocco di mano, per questo secondo Rocchi Chiffi e Mazzoleni hanno preso alla fine la decisione giusta su tale caso. Si spera che queste parole possano finalmente porre fine a queste inutili polemiche.