Finalmente la Juventus si sta godendo il gioiellino Di Maria, l’ala argentina si sta dimostrando sempre più determinante, è il vero trascinatore di questa squadra ed Allegri vorrebbe puntare su di lui anche per il prossimo anno. Come infatti riportato quest’oggi da La Gazzetta dello Sport c’è questa forte volontà da parte del tecnico bianconero di godersi Di Maria per un altro anno.
Il suo inizio di stagione è stato condizionato dai continui infortuni, ma ora che si ritrova al meglio della forma, ecco che ci si può lustrare gli occhi ammirando le sue incredibili giocate sul campo. Non è un calciatore che fa solo spettacolo, Di Maria sta facendo i fatti e lo si è visto anche nel match di ieri sera contro il Nantes, sfoggiando la migliore versione di sé.
Un periodo di grande forma per il Fideo che sta permettendo alla Juventus di macinare vittore su vittorie ed è lecito sognare ad un epilogo di stagione decisamente più positivo rispetto alle previsioni di qualche mese fa. Con la penalizzazione in campionato non si può sperare di ambire a posti di classifica importanti, ma l’Europa che conta la si può conquistare anche attraverso l’Europa League e questo la Juventus lo sa benissimo.
C’è poi in ballo anche il trofeo della Coppa Italia, altro obiettivo che la Juventus può raggiungere senza troppi problemi. Al momento però Di Maria è un calciatore in partenza, a giugno scade il suo contratto, bisogna quindi trovare la giusta quadra per riuscire a rinnovare il suo contratto e poter godere delle sue giocate per un altro anno. Allegri spera che ciò possa avverarsi, anche perché ha avuto modo di goderselo al meglio solo per poco tempo. I due hanno un ottimo rapporto, anche Di Maria vorrebbe restare alla Juventus, anche se esige qualche chiarimento in più sulle questioni extra-calcistiche, per capire se il prossimo anno la società potrà ritrovarsi ancora su alti livelli.