Piove sul bagnato in casa Juve. Dopo la batosta di mercoledi sera in Champions League contro il Villareal, Massimiliano Allegri deve fare i conti con l’emergenza infortuni. Di oggi il comunicato della Juventus che annuncia la positività al Covid di Manuel Locatelli che è già stato posto in isolamento. Una situazione difficile per la squadra bianconera che domenica dovrà scendere in campo contro la Salernitana ed evitare passi falsi. A centrocampo, dunque, l’indisponibilità di Locatelli si aggiunge agli infortuni di Mckennie e Zakaria.
Ad Allegri restano poche alternative. Senza Locatelli, rimangono solo Arthur e Rabiot tra i giocatori che occupano abitualmente la porzione centrale del campo. Il rientro di Bernardeschi è una buona notizia per il mister che potrebbe disporre così di una nuova possibile soluzione. Poi ci sarebbe la carta Miretti, ma Allegri si è sempre mostrato contrario all’utilizzo degli under 23 perché, a suo, dire i giovani dovrebbero prima fare la gavetta nelle serie minori. La soluzione più semplice sarebbe, quindi, quella di pensare a Rabiot e Arthur al centro, con Cuadrado e Bernardeschi sulle fasce, ma Allegri potrebbe anche schierare Arthur e Bernardeschi centrali.
Ai problemi in mezzo al campo, si sommano anche quelli in difesa e attacco. Dybala e Chiellini non sono in grandi condizioni, out invece Alex Sandro e Bonucci. Momento davvero difficile per i bianconeri che dovranno tirar fuori il meglio per non fare passi falsi in campionato ed assicurarsi quantomeno il quarto posto necessario per la qualificazione alla prossima Champions League.