Allegri al giro di boa con i tifosi bianconeri divisi tra delusi e soddisfatti - LoStadium.it

Allegri al giro di boa con i tifosi bianconeri divisi tra delusi e soddisfatti

Fin qui la stagione della Juventus spacca i tifosi della Vecchia Signora. Sul banco degli imputati c’è Massimiliano Allegri: il suo ritorno alla Juve e i risultati della squadra non convincono molti tifosi che si dividono tra chi è deluso e chi, invece, è soddisfatto del tecnico livornese.

L’attuale quinto posto in classifica preoccupa i tifosi che si aspettavano sicuramente molto di più dal ritorno del tecnico livornese a Torino. Un’altra buona parte dei tifosi, invece, difende l’allenatore ed è convinta che nessun altro avrebbe potuto fare di meglio in tali condizioni. La critica in questo caso va alle scelte della dirigenza e a molti giocatori ritenuti non all’altezza di giocare alla Juventus. C’è da dire che obiettivamente negli ultimi anni la società bianconera non è riuscita a piazzare i giusti colpi né in entrata né in uscita. Un esempio su tutti la partenza di Cristiano Ronaldo a due giorni dalla chiusura del calciomercato estivo. Una situazione che ha messo in difficoltà la Juventus che non è stata più nelle condizioni di rimpiazzare CR7 con un acquisto di alto livello e accontentarsi di Kean.

La parte di tifoseria che, invece, critica Allegri ritiene che il tecnico abbia costruito una squadra troppo difensivista che punta a vincere di “corto muso”. Inoltre, si evidenzia come Allegri abbia sbagliato a non puntare su giovani promettenti come Fagioli e Rovelli che, visto le prestazioni della squadra, sarebbero tornati utili ad Allegri.

Max Allegri si ritrova al giro di boa e nel 2022 dovrà dare uno scossone alla squadra e cercare di vincere gli scontri diretti con buone prestazioni per convincere quei tifosi scettici e risalire in classifica per raggiungere almeno il quarto posto per la qualificazione alla prossima Champions League.