Dopo un inizio di campionato da film horror, finalmente la classifica di Serie A per la Juventus non è più così orribile da vedere. Merito delle ultime vittorie e della perdita di qualche punto delle squadre che la precedono, come Napoli, Milan ed Atalanta. Sono solo quattro i punti che distanziano la Juventus dal quarto posto occupato proprio dalla squadra di Gasperini e cinque da quella di Spalletti, insomma ci sono delle speranze per risalire la classifica, ma molto dipenderà dai mesi di gennaio e febbraio.
Allegri ha evidenziato come proprio a fine febbraio si potrà capire questa Juventus dove potrà arrivare, questo perché i prossimi mesi saranno i più complicati, quelli in cui ci saranno tutte sfide decisive, partendo proprio dal rientro del 6 gennaio, dove ci sarà il Napoli ad attendere i bianconeri. Allegri però ha degli assi nella manica, fino ad ora è riuscito ad accumulare ottimi punti senza l’utilizzo di calciatori importanti per il suo gioco, come Dybala, Chiesa e Danilo, ma questi saranno fondamentali per le prossime partite.
Chiesa è senza dubbio l’elemento più imprevedibile che Allegri si ritrova in squadra, la sua assenza si è fatta sentire e per fortuna sarà disponibile proprio con il Napoli. Dybala vive di alti e bassi, ma di certo non si può discutere la qualità di questo calciatore, si spera che d’ora in poi possa ripartire al meglio dopo l’ennesimo infortunio e dimostrare di poter essere ancora fondamentale per questa Juventus.
Un po’ in ritardo invece dovrebbe essere il recupero di Danilo, altro calciatore a cui Allegri non vorrebbe mai rinunciare. Il brasiliano si ritrova con qualche giorno in più di recupero, ma probabilmente perderà al massimo due partite del 2022. Tutto insomma lascia presagire un ritorno in grande stile da parte della Juventus, bisogna continuare quanto fatto nelle ultime partite di campionato.