Nicolò Fagioli continua a regalare grande calcio con la maglia della Cremonese in Serie B. Il centrocampista classe 2001, di proprietà della Juventus, sta rivelando tutto il suo potenziale e la sua qualità con la Cremonese e anche ieri ha giocato un grande match contro l’Ascoli.
Una tappa di un percorso, come dichiarato da Allegri, studiato per permettere a Fagioli di crescere e fare l’esperienza necessaria per poi tornare a Torino da protagonista. Dalle prestazioni di Fagioli è evidente come il ragazzo sia già pronto per giocare anche in Serie A e in questo momento avrebbe fatto comodo alla Juventus di Allegri che fatica a creare gioco.
Nel video, che tra poco vi mostreremo, è possibile apprezzare le qualità di Nicolò Fagioli: due giocate nella stessa azione, prima una veronica con cui si è liberato del giocatore dell’Ascoli poi un tacco no look per mandare il compagno solo sul fondo in area.
Molti tifosi si chiedono perché non è stata data fiducia al giovane già quest’anno visto che i vari Arthur, Rabiot, McKennie non assicurano gli stessi livelli di qualità e fantasia del centrocampista classe 2001.
Fagioli, insieme a Rovella (in prestito al Genoa), possono diventare due pedine importanti per il centrocampo bianconero del futuro. Anche Nicolò Rovella, infatti, è cresciuto tanto non solo in fase di assist e passaggi filtranti ma anche nella corsa e nel recupero della palla.
A quanto pare l’idea della Juventus è proprio quella di puntare sui due giovani per il futuro del centrocampo: per questo motivo non sono state prese in considerazione le offerte arrivate la scorsa estate.
A questo punto non ci resta che lasciarvi al video