Ennesima sconfitta per la Juventus contro il Verona, una sconfitta che fa male ai tifosi bianconeri soprattutto se si analizza la mancanza di personalità e la confusione in campo tra i giocatori che emerge da questo video proposto dalla pagina facebook “Zona Juventina”. Si tratta del gol del Verona propiziato dall’erroraccio di Arthur che, davanti alla difesa, anziché spazzare via la palla, effettua un retropassaggio che consente al Verona di segnare. Tuttavia, posto che Arthur farebbe meglio a spazzarla, è da evidenziare il comportamento inaccettabile dei compagni di squadra.
Sono ben 7 i calciatori della Juventus che passeggiano mentre la palla viene gestita (male) da Arthur. Vi è una linea difensiva e di centrocampo che si limita a passeggiare senza preoccuparsi di cosa può succedere nel corso dell’azione o di proporsi per ricevere palla da Arthur.
Max Allegri nel post-partita di Verona-Juventus aveva parlato della necessità di correre e sacrificarsi nel corso delle partite ed aveva lamentato la scarsa cattiveria dei giocatori. Bisogna dare l’anima per la maglia della Juve o si rischia di perdere con qualsiasi squadra.
Il video, che tra poco vi proporremo, della dormita di gruppo è inaccettabile perchè a pochi minuti dall’inizio della partita non può esserci nè stanchezza né mancanza di lucidità. Incredibile, inoltre, osservare l’ennesimo svarione dei nostri giocatori: l’erroraccio di Arthur è inammissibile considerando che nessuna squadra fa così tanti regali ai propri avversari.
In questo momento l’unica cosa da fare è lavorare, bisogna uscirne tutti insieme, essendo consci del periodo non felice della Juventus.
Ecco il Video: LINK