La Juve ha scelto Mancini come difensore per le prossime stagioni

La Juve ha scelto Mancini come difensore per le prossime stagioni

Mancini
Mancini

Il prossimo anno si pensa ad una vera e propria rivoluzione in casa Juventus, puntare su calciatori giovani e che possano essere utili al gioco di Allegri. Per questo, stando a quanto riportato quest’oggi da calciomercatoweb.it, l’idea di arrivare a Gianluca Mancini della Roma non è così assurda. Il classe 1996 della nazionale italiana può essere una buona base sulla quale poter costruire la Juventus del futuro.

Il reparto difensivo bianconero potrebbe infatti perdere per la prossima stagione De Ligt, quindi Mancini risulterebbe essere un suo valido sostituto. La Juventus si sta guardando intorno, sa che il difensore olandese ha molto mercato e con l’offerta giusta da una big europea potrebbe lasciare i bianconeri. Si sta pensando di abbassare il monte ingaggi e di poter fare un mercato molto più consono alle esigenze dell’allenatore, ma anche alle casse bianconere.

Non è di certo la prima volta che il nome di Mancini sia entrato nel mirino degli uomini mercato della Juventus, si tratta di un calciatore eclettico che può essere molto utile all’interno di una squadra. Non è un difensore comune, ha un ottimo piede e spesso nella Roma è stato utilizzato anche da centrocampista nelle situazioni di emergenza. Mancini con 30 milioni potrebbe arrivare tranquillamente alla Juventus, questa sembra essere la cifra che la Roma avrebbe in mente per lasciarlo partire.

Certo Mourinho con molta probabilità vorrebbe trattenerlo, ma in questi casi il bilancio risulta essere più importante. In casa Juventus non si vogliono commettere più errori sul mercato e Mancini potrebbe essere un rinforzo di spicco. Ricordiamo come Bonucci e Chiellini ormai abbiano un’età piuttosto avanzata e necessitano di essere sostituiti al meglio. Tale operazione però andrà in porto solo con la cessione di De Ligt.