Allegri senza Chiesa e i sudamericani: la formazione di Napoli è obbligata

Allegri senza Chiesa e i sudamericani: la formazione di Napoli è obbligata

formazione
formazione

La sfida di sabato contro il Napoli è di vitale importanza per la Juventus che deve iniziare a dare un segnale al campionato, visto l’unico punto conquistato nelle prime due partite di Serie A. Il compito però non è assolutamente semplice, perché purtroppo Allegri deve fare i conti con una formazione alquanto rimaneggiata, dovuta ai Nazionali che arriveranno tardi per il match e a qualche infortunio di troppo, come quello capitato a Chiesa durante l’allenamento con gli azzurri.

Tutte notizie alquanto negative che però non dovranno essere un alibi per Allegri, la squadra c’è e bisogna giocare con orgoglio, dimostrando con tutte le proprie forze di voler raggiungere la vittoria, unico obiettivo da perseguire. Vediamo allora a tal proposito quale potrebbe essere la probabile formazione della Juventus con cui Allegri sfiderà il Napoli di Spalletti.

In porta non mancherà Szczesny, mentre in difesa ci sarà spazio per Alex Sandro, Bonucci, De Ligt e Cuadrado, a centrocampo Allegri dovrebbe puntare su McKennie, Locatelli, Rabiot e Bernardeschi, mentre in attacco dovrebbero agire Morata e Kulusevski.

Una formazione atipica, ma l’unica plausibile alle circostanze attuali. Di contro la Juventus troverà il Napoli di Spalletti schierato con Ospina in porta, Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly e Mario Rui in difesa e saranno schermati dal duo formato da Lobokta e Fabain Ruiz. In attacco invece spazio a Politano, Zielinski ed Insigne dietro la punta Osimhen. Queste dovrebbero essere le probabili formazioni di Napoli- Juventus. Una sfida dal sapore scudetto che attualmente sembra avere un valore maggiore soprattutto per la Juventus. Staremo a vedere cosa riuscirà ad inventarsi Allegri, in vista del match in programma sabato prossimo.