Locatelli-show: giocate, assist e verticalizzazioni da spettacolo contro la Svizzera - LoStadium.it

Locatelli-show: giocate, assist e verticalizzazioni da spettacolo contro la Svizzera

Altro pareggio per la Nazionale Italiana guidata da Roberto Mancini. I Campioni d’Europa, infatti, non vanno oltre lo 0-0 contro la Svizzera nelle qualificazioni ai Mondiali 2022 e dovranno ancora sudarsi il biglietto per il Qatar. Il migliore in campo dell’Italia è stato senza dubbio Manuel Locatelli, neo bianconero, autore di ottime giocate, assist e verticalizzazioni.

Locatelli ha sostituito un Verratti poco in forma e ha dato spettacolo contro la Svizzera. Il giocatore della Juventus ha mostrato grande visione di gioco ed è stato lui l’autore di numerosi assist e verticalizzazioni. Qualcuno non ha persino condiviso la sua sostituzione dato che a centrocampo continuava a fare da faro per la squadra. Probabilmente il c.t. Mancini lo ha sostituito per farlo rifiutare e non affaticarlo in vista della prossima partita contro la Lituania in programma mercoledì sera. Al rientro a Torino, Max Allegri potrà, dunque, contare sul suo nuovo centrocampista per dare idee al centrocampo bianconero.

Purtroppo l’Italia non è riuscita a vincere, ma è riuscita a stabilire il nuovo record mondiale di imbattibilità (36 gare). Dalla prossima partita, però, sarà necessario portare a casa i tre punti per evitare un’eventuale rimonta da parte degli svizzeri in classifica. L’Italia, infatti, è a soli 4 punti di vantaggio sugli elvetici con due partite in più.

A questo punto non ci resta che lasciarvi alle giocate di Manuel Locatelli nel match di qualificazione mondiale contro la Svizzera.

VIDEO