Nella serata di ieri, davanti all’Allianz Stadium, sono apparsi due striscioni da parte dei Vikings, frangia del tifo bianconero, contro la società e non solo. Non è sicuramente un periodo semplice per i tifosi bianconeri che, con l’addio di Cristiano Ronaldo ed un mercato poverissimo, hanno dovuto già digerire un inizio di campionato davvero amaro.
Una Juventus così in crisi non la si vedeva da un decennio, se non di più ed ormai tutti c’eravamo abituati piuttosto bene, con la sconfitta che era diventata davvero un’eccezione. Gli ultimi due anni sono stati abbastanza complicati, si è deciso di sposare un progetto diverso, giovane e volto più al bel gioco, ma alla fine non si è fatto altro che distruggere una macchina quasi perfetta, a partire dalla dirigenza.
Proprio Agnelli è stato uno dei bersagli dei due striscioni affissi all’Allianz Stadium e che recitava cosi: “Squadra distrutta e uno stadio salotto.. Agnelli e Pairetto disastro perfetto”. La dirigenza non si è dimostrata all’altezza di questo mercato, non sono piaciute le scelte societarie ed ora non sarà semplice riuscire a raddrizzare la situazione.
Nulla però è compromesso, non è la prima volta che Allegri ha avuto un inizio di stagione complicato, certo la rosa non è probabilmente quella che sognava, ma bisogna confidare nelle sue doti da allenatore. La contestazione da parte dei Vikings ha colpito però anche l’altra frangia del tifo bianconero, con uno striscione con su scritto: “Ovunque tamburi e striscioni!! All’Allianz burattini e figure da cogli..i”.
Non sembra quindi piacere nemmeno il modo in cui si comportano alcuni tifosi bianconeri che si ritrovano ad assistere le partite all’Allianz Stadium. Una stagione iniziata male che però non può già essere considerata disastrosa, bisogna avere fiducia in mister Allegri.