A mercato chiuso bisogna fare i conti con i calciatori rimasti in rosa in questa Juventus ed il compito più arduo spetta ovviamente a Massimiliano Allegri che dovrà cercare di trovare il giusto equilibrio per ritornare immediatamente alla vittoria.
Ci si aspettava probabilmente molto di più dal calciomercato estivo, soprattutto dopo la partenza di Cristiano Ronaldo, ma al suo posto è arrivato Kean e per il centrocampo spazio a Locatelli, rincorso per tutta l’estate. Due rinforzi che non entusiasmano molto i tifosi, ma è fondamentale in questo momento sostenere la squadra ed avere fiducia in Allegri, di certo non un allenatore qualunque. A questo punto ci si chiede come potrà essere la probabile formazione della Juventus dopo l’arrivo di Kean e la partenza di Cristiano Ronaldo.
Il giovane attaccante italiano dovrà fare un grande salto di qualità, perché Allegri punterà molto su di lui, visto come possibile sostituto di Alvaro Morata. Il suo ruolo in questa Juventus dovrebbe infatti essere quello di punta centrale nel 4-3-3 di Allegri. Al suo fianco in attacco ci sarà spazio a destra per Dybala, pronto a convergere al centro con il suo sinistro e dal lato opposto Chiesa.
Il centrocampo vedrà con molta probabilità Locatelli come regista, affiancato da Rabiot e Bentancur. Il reparto difensivo invece sarà composto dalla coppia centrale formata da De Ligt e Bonucci, con Chiellini pronto a subentrare, mentre sui lati esterni spazio a Cuadrado ed Alex Sandro. In porta resta Szczesny, fortemente criticato in queste prime partite di campionato, ma resta il portiere titolare di questa Juventus. Non una squadra entusiasmante come quella di qualche anno fa, ma qui bisognerà vedersi tanto il lavoro dell’allenatore.