La possibile formazione della Juve a Udine con Locatelli: Allegri cambia modulo

La possibile formazione della Juve a Udine con Locatelli: Allegri cambia modulo

Locatelli
Locatelli

Ci sono ancora tanti nodi da sciogliere a proposito della nuova Juve che potremo apprezzare nella prossima stagione in Serie A ed in Champions League. Nella giornata di venerdì ci sarà un incontro forse decisivo per quanto riguarda il futuro di Locatelli. Ora, considerando le grandi difficoltà incontrate dalla dirigenza bianconera nel trovare una nuova sistemazione a Ramsey, è altamente probabile che il giocatore del Sassuolo possa essere l’unico arrivo rilevante in questa sessione di calciomercato.

Senza la cessione dell’ex Arsenal, infatti, sarà praticamente impossibile tentare l’affondo per un secondo elemento da dare ad Allegri a centrocampo. Vedere per credere Pjanic, nonostante il bosniaco sia ormai pronto a rompere con il Barcellona. Dunque, situazione complicata, che richiede grande attenzione ed un certo equilibrio nei movimenti in entrata e in uscita. Ecco perché bisogna muoversi con cautela in questo particolare momento storico.

Come potrebbe giocare la Juventus in caso di arrivo di Locatelli? Da giorni si parla della possibilità che i bianconeri possano scendere in campo con il 4-4-2 già in occasione della prima giornata di campionato, sul campo dell’Udinese. Probabile che si dia fiducia alla coppia difensiva composta da Bonucci e Chiellini, con le loro quotazioni in salita dopo il grande Europeo disputato. Senza dimenticare Danilo, che potrebbe garantire qualità ed imprevedibilità partendo da destra.

A centrocampo, possibile cerniera composta da Locatelli e Bentancur, mentre sugli esterni Allegri potrebbe puntare sull’imprevedibilità assicurata da Cuadrado e Chiesa. Infine, attenzione al tandem d’attacco, perché quest’anno potremmo vedere spesso e volentieri insieme elementi come Dybala e Cristiano Ronaldo, stando a quanto abbiamo percepito nel corso delle ultime settimane.

Szczesny

Danilo  Bonucci  Chiellini  Alex Sandro

Cuadrado  Locatelli  Bentancur  Chiesa

Dybala  Cristiano Ronaldo