Un canterano del Barcellona per la Juventus: operazione fattibile con Ilaix Moriba

Un canterano del Barcellona per la Juventus: operazione fattibile con Ilaix Moriba

Barcellona
Barcellona

Bisogna fare molta attenzione ai movimenti in entrata per la Juventus, perché se da un lato è vero che il club bianconero sia alla ricerca di un centrocampista dal rendimento garantito, allo stesso tempo dal Barcellona nelle prossime settimane potrebbe arrivare un canterano dal futuro assicurato. Stiamo parlando di Ilaix Moriba, interessantissimo e soprattutto in scadenza di contratto, al punto che tra un anno il ragazzo potrà liberarsi a zero. Dunque, i blaugrana potrebbero decidere di vendere a prezzo di saldo.

Ilaix Moriba continua a mantenere il punto con il Barcellona. Dato che il club lo ha scartato dalla prima squadra per restituirlo alla cantera, considerando che non è stato raggiunto un accordo per il rinnovo di un contratto in scadenza nel 2022, il centrocampista giovanile di 18 anni continua a ricevere offerte, come è normale che sia. La reputazione di cui gode, infatti, rende il talento un’interessante occasione di mercato già nella sessione in corso.

Oltre a diversi club di Premier League, man mano che avanza questa sessione, si riattiva l’interesse del Lipsia, che già lo voleva ingaggiare lo scorso anno. Tuttavia, dalla Spagna fanno sapere che l’interesse della Juventus nei suoi confronti sia più vivo che mai, al punto che a breve potrebbe arrivare una prima proposta di acquisto al Barcellona. Il fatto che i rapporti tra le due società siano più che buoni è senza ombra di dubbio una buona arma nelle mani del club bianconero. Insomma, qualcosa potrebbe muoversi già questa estate.

Staremo a vedere, dunque, se entro fine agosto la Juventus avrà la forza o meno di assicurarsi un giocatore come Ilaix Moriba, trattandosi di un’occasione di mercato tra le più interessanti in circolazione.