Ricordate Schick? E' suo il gol dell'anno e lo ha appena segnato agli Europei! - LoStadium.it

Ricordate Schick? E’ suo il gol dell’anno e lo ha appena segnato agli Europei!

schick

E’ un gol semplicemente fantastico quello di Patrick Schick segnato con la maglia della sua nazionale, la Repubblica Ceca, contro la Scozia. Siamo nel gruppo D degli Europei, lo stesso che comprende anche Inghilterra e Croazia.

Ad Hampden Park, Glasgow, abbiamo appena assistito ad una prodezza. Sul risultato di 1-0 per i cechi e con la Scozia riversata in avanti alla ricerca del pareggio, al minuto 52 è stato segnato quello che quasi certamente sarà il gol più bello di questi Europei, di certo uno dei più spettacolari dell’anno. Una palla recuperata sulla trequarti, il lancio in profondità per Schick: il contropiede della Repubblica Ceca sembrava promettere, il due contro due poteva essere sfruttato alla grande. Ma l’ex centravanti della Roma, di prima e poco più in là della linea di centrocampo, ha fatto partire una parabola meravigliosa.

Il sinistro a giro di Schick da centrocampo è un’autentica perla. Ok, Marshall era fuori dai pali, ma la bellezza di questo gol mette in secondo piano le responsabilità del portiere scozzese. Il tutto senza considerare che proprio il centravanti classe ’96 aveva portato in vantaggio i suoi sul finire del primo tempo con un bel colpo di testa angolato.

Schick, per chi non lo ricordasse, nell’estate del 2017 era stato praticamente preso dalla Juventus, tanto che furono scattate anche alcune foto con la maglia bianconera. Le visite mediche, però, evidenziarono anomalie cardiache e costrinsero la Juventus ad annullare l’acquisto: Schick finì alla Roma e, dopo due stagioni poco brillanti nella capitale, ha ritrovato il suo talento in Bundesliga dove, in due stagioni con Lipsia e Leverkusen, ha segnato 23 gol in 64 partite ufficiali e regalando numerosi assist.

CLICCA QUI PER GUARDARE IL BELLISSIMO GOL DI SCHICK CONTRO LA SCOZIA

LINK 2 

LINK 3