La Juve c'è su Icardi: le condizioni per il suo trasferimento

La Juve c’è su Icardi: le condizioni per il suo trasferimento

Icardi
Icardi

Più volte, sui suoi profili social, Mauro Icardi ha giurato amore al PSG, dichiarando di stare bene in terra francese e bollando come false tutte le news di mercato sul suo conto. Stando però a quanto riportato dal Corriere della Sera, in realtà Icardi sta aspettando una chiamata da parte della Juventus.

Già lo scorso anno ci sono stati dei contatti per capire se l’attaccante argentino potesse ritornare nel nostro campionato italiano, ma poi non se ne fece più nulla. Ora la situazione potrebbe essere cambiata, anche perché la Juventus sarebbe ben disposta a puntare sull’attaccante ex Inter qualora Cristiano Ronaldo dovesse andare via.

Come sempre resta il portoghese l’ago della bilancia del mercato bianconero, una sua partenza permetterebbe alla dirigenza bianconera di poter spendere qualche cifra maggiore sia per l’attacco che per il centrocampo, ma se dovesse restare sarà complicato poter pensare a nomi più importanti. Icardi sarebbe felicissimo di poter ritornare in Italia, per lui non sarebbe assolutamente un problema approdare alla Juventus dopo aver vestito la fascia di capitano dell’Inter, anche perché si è sentito fortemente tradito dall’ambiente nerazzurro.

Nonostante quindi sui social stia dichiarando amore eterno al PSG, in realtà le intenzioni dell’attaccante argentino sembrano essere ben diverse. Arrivando alla Juventus potrebbe finalmente giocare anche insieme a Dybala, una coppia sognata più volte dai tifosi nerazzurri e che invece potrebbe diventare quella di spicco per la prossima stagione bianconera.

Come sempre a decidere il mercato della Juventus sarà la partenza o meno di Cristiano Ronaldo, si spera che dopo gli Europei possa essere presa una decisione definitiva, perché poi bisognerà mettersi a lavoro per la prossima stagione.