Il futuro di Cristiano Ronaldo sembra essere sempre più lontano da Torino. Tanto che il campione portoghese avrebbe confidato ad alcuni compagni di squadra la seria intenzione di lasciare la Juventus. Questa l’indiscrezione raccolta da ‘Il Messaggero’ e che evidenzia. quindi, la convinzione di Cristiano Ronaldo di dire addio ai colori bianconeri nel corso del prossimo mercato, alla fine di una stagione che non lo ha visto essere decisivo nelle occasioni importanti in campionato e in Champions League.
La scelta della società di affidare la panchina a Massimiliano Allegri, inoltre, non può che alimentare le voci di un divorzio tra l’ex Real Madrid e la Vecchia Signora, visto che il tecnico livornese ha sempre espresso le sue perplessità sulla funzionalità di Ronaldo all’interno del gioco bianconero. Se la volontà del giocatore di lasciare Torino è ormai chiara, non altrettanto chiara è quella che sarà la prossima destinazione del numero 7 bianconero. Le opzioni che al momento restano in piedi sono quelle rappresentate da PSG, Sporting Lisbona e Manchester United. I tre club aspettano solo di sapere quelle che saranno le indicazioni che Allegri darà sul futuro di Ronaldo per provare l’affondo decisivo.
Che per Cristiano Ronaldo il tempo alla Juventus sia ormai agli sgoccioli è sensazione diffusa nell’ambiente bianconero. Allegri non forzerà la mano per trattenerlo, anche se club pronti ad un importante esborso economico per lui non ce ne sono molti. Servono circa trenta milioni di cartellino più l’ingaggio. Cifre, quelle relative allo stipendio, ben lontane da quel che potrebbe sborsare la Roma. Anche per questo ‘La Stampa’ parla di un approdo alla Roma difficile, senza dimenticare che al Real Madrid tra Mourinho e CR7 non furono tutte rose e fiori. Il contatto però resta, così come resta la percezione di un Cristiano Ronaldo sempre più lontano dalla Juventus.