Tra oggi e domani la Juventus si giocherà la qualificazione alla prossima Champions League. La posizione dei bianconeri non è semplice in quanto oggi pomeriggio dovranno necessariamente vincere con l’Inter neocampione d’Italia e sperare che domani il Napoli pareggi e perda contro la Fiorentina. Si spera, ovviamente, che le squadre mettano il massimo impegno per un campionato che sia corretto fino alla fine, ma così non sembra essere. Secondo Ravezzani, direttore di Telelombardia, intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo gli Ultras viola hanno inviato un messaggio chiaro alla squadra in vista di Fiorentina – Napoli.
Secondo Ravezzani, gli ultras della Fiorentina hanno fatto capire che preferiscono la Juventus fuori dalla Champions per cui chiedono alla Fiorentina di giocare al minimo indispensabile.
Di seguito le parole di Ravezzani:
“Mi hanno riferito che gli ultras della Fiorentina molto presenti e vicini alla squadra hanno detto o diranno alla squadra di fare col Napoli una gara ‘al minimo indispensabile’ per non consentire alla Juve di raggiungere la Champions. E’ un po’ come la situazione alla Lazio-Inter di qualche anno fa per evitare lo scudetto alla Roma. Quindi, se la Fiorentina dovesse contribuire a far un dispetto alla Juve, gli ultras non sarebbero esattamente dispiaciuti. Rispetto al 2018, da come mi dicono, estromettere la Juve dalla Champions mi dicono che potrebbe esser l’opzione favorita dalla tifoseria viola. Non sto dicendo che la Fiorentina giocherà a perdere con il Napoli, sia chiaro. Se, poi, torniamo al 2018, dobbiamo dire che fu un limite di Sarri e del Napoli a perdere quella gara, dal mio punto di vista. A me quell’anno avrebbe piacere che il Napoli avesse vinto lo scudetto. Sono convinto che Conte se li vorrà mangiar vivi sabato quelli della Juve. Non vedo come questa Juve possa battere l’Inter”.