Pirlo convinto di restare: "Bravo Conte, ma noi apriremo un altro ciclo" - LoStadium.it

Pirlo convinto di restare: “Bravo Conte, ma noi apriremo un altro ciclo”

L’annata bianconera è stata certamente deludente sia dal punto di vista dei risultati sia per quando riguarda il gioco della squadra. La Juventus, infatti, ha palesemente subito un’involuzione dal punto di vista delle idee di gioco e di voglia di vincere in campo. I risultati certamente non premiano mister Pirlo, il quale però, dopo la miracolosa vittoria di ieri a Udinese, pare convinto di poter rimanere sulla panchina bianconera anche la prossima stagione. Pirlo, inoltre, pare vedere in campo una squadra con voglia di lottare e vincere, peccato che quando la squadra scende in campo questa grinta, obiettivamente, non si vede.

Dopo l’ennesima partita deludente con l’Udinese, vinta soltanto grazie ai due lampi di Cristiano Ronaldo, Andrea Pirlo si complimenta con l’Inter e con Antonio Conte per la vittoria dello scudetto e allo stesso tempo dichiara che presto aprirà un nuovo ciclo alla Juventus. Parole che alludono inevitabilmente ad una sua permanenza in bianconero anche il prossimo anno.

Ecco le sue parole:

Faccio i complimenti all’Inter e a Conte, hanno fatto un grande campionato e il successo è meritato. Noi dobbiamo cambiare, è finito un ciclo ma se ne riapre un altro con la voglia di lottare per lo scudetto. L’abbraccio Ronaldo-squadra? Il gruppo c’è, è forte, ha voglia di lottare e di raggiungere gli obiettivi, siamo mancati di mentalità e atteggiamenti non da Juve, ma la squadra sa cosa vuole. Quell’abbraccio è importante, deve essere solo l’inizio, dobbiamo continuare con questo spirito. Queste sono le emozioni che danno il calcio, viverle da fuori è diverso ma quando si vince così hai l’adrenalina per continuare a lottare”