A tenere banco in questi giorni in casa Juventus è senza dubbio il futuro di Pirlo, un allenatore troppo acerbo per riuscire a vedere immediatamente dei risultati importanti, ma sembra che la società possa concedergli una seconda possibilità, ma a delle condizioni piuttosto chiare.
Andrea Pirlo potrebbe continuare ad allenare la Juventus se riuscirà a conquistare il secondo posto in campionato, nemmeno tanto complicato al momento, ma soprattutto portare a casa la Coppa Italia. Un trofeo che, seppur meno interessante degli altri, ha acquisito più importanza negli ultimi anni e diverse squadre ambiscono a conquistarlo.
Ci sarà però da battere un’Atalanta piuttosto agguerrita che, come già capitato durante le passate stagioni, sta facendo un girone di ritorno importante e soprattutto non lascerà nuovamente la possibilità di vincere la Coppa Italia. Due anni fa fu sconfitta dalla Lazio, con polemiche legate all’arbitro, questa volta vorrà fare di tutto per riuscire a conquistare questo trofeo e per Pirlo non sarà di certo una passeggiata portarlo a casa.
Sarà fondamentale quindi chiudere il campionato con delle vittorie, la Juventus dovrebbe vincerle tutte e cinque per evitare problemi, ma soprattutto bisognerà conquistare la Coppa Italia. Due traguardi che permetterebbero a Pirlo di poter proseguire il suo cammino sulla panchina dalla Juventus, almeno è ciò che quest’oggi ha riportato Tuttosport.
Il destino del giovane tecnico bianconero non è del tutto segnato, nonostante ci sia ormai in atto una sorta di toto allenatore per il prossimo anno alla Juventus, uno spiraglio di positività resta ancora vivo per Pirlo. Bisogna però inevitabilmente dar vita ad un cambio di marcia, la squadra di quest’anno non è piaciuta né alla dirigenza né tanto meno ai tifosi.