Berti contro i giudizi sui nerazzurri:" L'Inter domina il gioco, chi la critica è un co****ne" - LoStadium.it

Berti contro i giudizi sui nerazzurri:” L’Inter domina il gioco, chi la critica è un co****ne”

L’Inter continua a vincere ma viene criticata per un gioco difensivista che colpisce di ripartenze e che manca di spettacolo. Così è intervenuto sull’argomento Nicola Berti che con una dichiarazione alquanto colorita ha sostenuto il contrario.

Secondo Berti, addirittura l’Inter in campo domina ma le sue affermazioni sembrano smentite dai numeri e dai fatti. Nella partita col Sassuolo, ad esempio, a cui mancavano i Nazionali e ben 8 calciatori, l’Inter ha avuto un possesso palla del 29% restando quasi interamente nella propria metà campo.

Molte delle sue vittorie si fermano all’uno a zero. Ma i nerazzurri hanno la miglior difesa del campionato e riescono a chiudere i match anche con un solo gol di vantaggio.

 

Ecco le sue dichiarazioni:

Inter gioca male? Domina il gioco, ha 11 punti di vantaggio sulla seconda. Chi la critica è un c…! Non scherziamo. A me questa squadra piace moltissimo. Poi certo, un po’ di stanchezza ci può stare: siamo anche a metà aprile, a fine campionato… Ci sono tutti i presupposti per aprire un ciclo con Conte. La squadra è già molto forte: con due o tre innesti, magari giovani, il livello aumenterà ulteriormente. Sperando di fare strada in Champions League perché è lecito aspettarsi di più dopo le tre eliminazioni consecutive ai gironi».