Kulusevski può già lasciare la Juve: su di lui piomba una big inglese! - LoStadium.it

Kulusevski può già lasciare la Juve: su di lui piomba una big inglese!

Dejan Kulusevski è stato fin qui protagonista di una stagione nettamente al di sotto delle attese e la Juventus deve ora decidere il da farsi. Per assicurarsi il talento svedese classe 2000, i bianconeri hanno versato nelle casse dell’Atalanta 35 milioni di euro estensibili con 9 milioni di bonus. Una cifra importante che fin qui non è parsa giustificata dalle prestazioni. Eppure, con la maglia del Parma il nazionale svedese sembrava un fulmine di guerra. Purtroppo le maglie non hanno tutte lo stesso peso e inoltre gli avversari si pongono in maniera diversa a seconda della squadra che affrontano. Insomma, per il Parma è più facile trovare spazi, ma contro la Juve giocano in tanti arroccati in difesa e pronti al contropiede.

Nelle scorse ore diverse società hanno bussato alla porta della Juventus per chiedere informazioni su Kulusevski, capire se ci sono margini per una cessione anche a titolo temporaneo. Tra queste il Manchester United di Solskjaer: il tecnico norvegese stravede per le qualità del nazionale svedese e già in passato aveva provato a portarlo a Old Trafford. Secondo quanto appreso, Paratici non ha intenzione di sacrificare il proprio millennial sull’altare del mercato. La Juventus ha in mente una rivoluzione della rosa in vista della prossima stagione che però non dovrebbe interessare il talento classe 2000. Paratici crede molto nelle qualità di Dejan e al momento non ci sono aperture per una sua partenza nella prossima sessione di calciomercato estivo. Le vie del calciomercato sono infinite ma al momento Kulusevski non è sulla lista dei cedibili bianconeri.

Come riportato dall’edizione odierna del Daily Express, per Kulusevski avrebbe effettuato i primi sondaggi il Manchester United, alla ricerca di un esterno veloce e duttile, in grado di ricoprire più ruoli. La Juve non vorrebbe svendere lo svedese, costato circa 40 milioni di euro un anno fa, ma al netto dell’ammortamento dell’ingaggio, potrebbe accontentarsi di una cifra vicina ai 35 milioni di euro. Al momento i Red Devils si sono limitati a manifestare il proprio interesse attraverso timidi sondaggi: staremo a vedere se questo nelle prossime settimane potrà tramutarsi in una vera e propria trattativa.