Vige l’assoluta incertezza in casa Juventus in vista del futuro, purtroppo ci sono ancora molte questioni legali da risolvere e per questo la società sta pensando di tutelarsi con i propri tifosi. Approfondendo la questione, come riportato dal Corriere di Torino, la Juventus ha preso in considerazione di poter giocare la prossima stagione senza coppe europee e addirittura in Serie B.
C’è la consapevolezza di come i problemi legali possano portare ad un epilogo molto differente rispetto a quanto merita questa società, una delle migliori in Europa e per anni la numero uno in Italia. Bisogna però essere realisti con i tifosi e per questo ha preso in esame le due possibilità sopra elencate per la prossima stagione. Infatti nelle lettere per il rinnovo dell’abbonamento allo Stadium per i “Premium Club Members“, la società bianconera ha voluto inserire degli sconti, ipotizzando come la Juventus si possa ritrovare a giocare senza coppe o in Serie B.
Chi si ritrova ad occupare questi posti di lusso all’interno dell’Allianz Stadium, arriva anche a spendere 7000 euro a stagione per tale abbonamento. Se gli scenari saranno di questo tipo, ecco che per i “Premium Club Memebrs” saranno previsti degli sconti. Con l’assenza delle coppe europee si dovrà il corrispettivo mancante, a seconda della competizione che giocheranno i bianconeri, entro il 30 giugno. Il corrispettivo sarà ammontante al rimanente 15% del costo dell’abbonamento.
Qualora invece la Juventus si ritrovasse ad essere retrocessa in Serie B, a chi avrà rinnovato l’abbonamento sarà fatto un rimborso del 30% sul costo dell’abbonamento, comunque valido per assistere alle gare casalinghe di Serie B della Juve. In un certo senso c’è una sorta di tutela, un mettere le mani avanti per non avere poi problemi futuri con i tifosi, anche perché si tratteranno comunque di partite di minor prestigio se dovessero palesarsi tali scenari.