Inzaghi stavolta esempio di sportività: ammesso l'ingiusto trattamento alla Juve

Inzaghi stavolta esempio di sportività: ammesso l’ingiusto trattamento alla Juve

Inzaghi
Inzaghi

Non è un lunedì semplice per la Juventus che ha rimediato una sconfitta in campionato e non è riuscita a superare la Lazio in classifica, agguantando il secondo posto, ma la testa dei calciatori è già alla partita di mercoledì sera contro l’Inter di Inzaghi. Ci si gioca un obiettivo importante della stagione, perché la conquista della Coppa Italia è un trofeo che la Juventus vuole a tutti i costi.

Quest’anno la Juventus è riuscita sempre a dar vita ad ottime partite contro la squadra di Inzaghi, in campionato l’ha battuta in entrambi i confronti ed è arrivato un pareggio nella sfida di andata delle semifinali di Coppa Italia. Ci si gioca molto in queste ultime partite della stagione, con la Juventus che ha dovuto affrontare numerose difficoltà dopo la sentenza sul caso plusvalenze.

Sappiamo poi come siano stati ridati i 15 punti di penalizzazione e sulla questione ha voluto dire la sua anche Simone Inzaghi. L’allenatore dell’Inter ha evidenziato come avesse chiesto celerità nella risoluzione del caso, anche perché tale condizione è stata complicata per tutti, compresa la Juventus. Non conoscere i punti reali di una squadra in campionato crea dell’incertezza che poi inevitabilmente pesa anche sul terreno di gioco. Inzaghi ha quindi spezzato una lancia a favore della squadra di Allegri, ritrovatasi a vivere un periodo complicato da gestire soprattutto mentalmente.

Un campionato decisamente anomalo che tra l’altro potrebbe ritrovarsi con nuovi cambiamenti, ma la speranza è che per la Juventus rimanga tutto così, senza nuovi stravolgimenti in classifica. Momentaneamente la squadra di Allegri è in zona Champions, ma c’è una lotta serrata che coinvolge diverse squadre e fino all’ultima giornata non ci sarà la certezza del raggiungimento di questo traguardo importante in una stagione di alti e bassi.