L’inter passa il turno di Champions e si avvia verso una semifinale tutta italiana contro il Milan. A farne le spese è stato il Benfica a cui non è bastato il pareggio fuori casa dopo i due gol presi all’andata.
Nel post gara ha parlato Schmidt che ha premesso di non voler cercare alibi ma di avere qualche lamentela su quanto successo.
Secondo lui dopo queste due gare si può anche spegnere il var. L’allenatore ha lamentato un mancato rigore contro l’inter non dato ieri sera. E la cosa a suo dire era successa anche all’andata.
In effetti l’inter sembra essere molto fortunata sugli episodi arbitrali. All’andata raddoppiò grazie a un penalty per fallo di mano dopo che la palla sul cross aveva colpito la testa del difensore, per poi carambolare sul braccio.
Anche contro la Juve ha pareggiato con un tocco di mano al 93 ed è stato il quinto penalty sulle ultime 9 reti segnate alla Juventus.
Qualcuno inizia già a ricordare il suo percorso nella Champions vinta quando gli episodi arbitrali a suo favore furono tanti.
Intanto in Finale ci sarà un’italiana, grazie a un cartellone che non si poteva immaginare migliore. le big d’Europa sono finite infatti tutte insieme dall’altro lato.