Alle ore 14:30, davanti alle Sezioni Unite, ci sarà l’udienza del Collegio di Garanzia del CONI per discutere il ricorso presentato dalla Juventus. Una giornata di grande attesa per la società bianconera e per tutti i tifosi della Juve che avranno modo di scoprire finalmente il risultato del ricorso presentato dopo i 15 punti di penalizzazione inflitti in campionato. Intorno alle 17 dovrebbe essere emanato il verdetto che potrebbe cambiare le sorti di questa stagione alquanto turbolenta della squadra bianconera.
Non è stato un periodo semplice per Allegri ed i calciatori che, con un forte spirito di squadra, hanno cercato di continuare a lavorare con questa pesante zavorra. Una mazzata psicologica che in parte sono riusciti a superare grazie alla compattezza del gruppo, ma ovviamente tutti sono convinti dell’ingiustizia subita e si spera in un risultato positivo davanti al Collegio di Garanzia del CONI. Riavere i punti tolti potrebbe cambiare le sorti di questa stagione, con una qualificazione Champions quasi assicurata e la possibilità di arrivare a conquistar due trofei importanti come la Coppa Italia e l’Europa League.
Allegri ha saputo motivare al meglio i suoi calciatori, convinti di aver subito un torto e che hanno provato di tutto per cercare di mettere da parte la rabbia accumulata. Il verdetto su questa sentenza sarà emanato intorno alle 17 di quest’oggi, con grande ansia da parte dell’ambiente bianconero.
Si spera che tutto possa ritornare alla normalità e riuscire a godersi al meglio queste ultime partite che avranno luogo prima della fine della stagione, con la speranza di poter alzare qualche trofeo. La stagione altalenante dei bianconeri potrebbe assumere un sapore decisamente più dolce. Insomma, occhi aperti questo pomeriggio, sperando si possa arrivare ad una soluzione definitiva e positiva per la Juventus.