Nella sfida di campionato che vedrà la Juventus sfidare la Lazio c’è un incrocio di mercato alquanto interessante da dover tenere in considerazione. Sappiamo come i bianconeri siano sempre stati affascinati dalle qualità tecniche di Milinkovic-Savic, praticamente sempre accostato alla Juventus nelle ultime sessioni di calciomercato, ma il passo definitivo non è mai stato fatto perché in quel ruolo c’è Rabiot.
Il centrocampista francese è uno dei pezzi pregiati ai quali Allegri non vorrebbe rinunciare, seppur sappiamo quanto sia complicato riuscire a strappargli un rinnovo di contratto. C’è insomma il forte rischio che Rabiot lasci la Juventus a zero, anche se la società sta cercando di fare il possibile per trattenere il pupillo di Allegri.
Se non dovesse esserci un nuovo accordo, ecco che la soluzione arriverebbe poi da Milinkovic-Savic, il centrocampista serbo è sempre stato un calciatore accostato alla Juventus ed il suo contratto con la Lazio è in scadenza a giugno del 2024. Ecco quindi che si potrebbe profilare un interessante incrocio di mercato, con Milinkovic-Savic che arriverebbe alla Juventus ad un prezzo decisamente più basso rispetto a qualche tempo fa. Gli anni sono di più e con l’esigenza di dover fare cassa per la Lazio, visto il contratto in scadenza, potrebbe arrivare ad un prezzo davvero di favore.
Tutto ovviamente dipenderà dalla decisione finale di Rabiot, il francese vuole giocare in Champions League, ma pretende anche un contratto piuttosto ricco ed anche se attualmente la Juventus sta provando a trattenerlo, non si potrà andare contro la nuova politica che prevede un ridimensionamento degli ingaggi. Se Rabiot parte, ecco che Milinkovic-Savic arriverebbe alla Juventus, perché per quel ruolo sarebbe perfetto e di certo non farebbe rimpiangere il francese ex PSG.