Il matrimonio tra Alessandro Del Piero e la Juventus potrebbe riprendere dopo anni di lontananza. Tutti ricordano il momento del suo addio a questi colori, si sperava sin da subito che l’ex numero 10 bianconero potesse diventare un elemento importante per la società, ma non è mai stato così. Dopo anni in cui si è sempre parlato di un ritorno di Del Piero in una nuova veste, ora qualcosa di concreto si sta iniziando a muovere.
Chiaramente tutto questo è stato possibile dopo la rivoluzione avvenuta in società, con l’addio di Andrea Agnelli ed un cambio radicale al vertice. A tal proposito è proprio il presidente Ferrero che vorrebbe avere Alessandro Del Piero in società e stando a quanto scritto dal Corriere della Sera ci sono stati anche i primi contatti tra le parti. A quanto pare Ferrero avrebbe proposto ad Alex un ruolo alla Nedved, ma che non sembra soddisfare le ambizioni di “Pinturicchio”.
Ciò che al momento sta tenendo lontane le due parti è proprio il desiderio di Del Piero che risulta essere differente da quello propostogli dalla società bianconera. L’ex numero 10 bianconero vorrebbe infatti un ruolo più incisivo all’interno della società, poter avere potere maggiore sulle decisioni che riguardano la squadra. Non è contento di ritornare alla Juventus solo per essere un manichino, questo non gli interessa. Ama tanto i colori bianconeri e vorrebbe per questo fare davvero qualcosa per aiutare la società, riuscire quindi ad incidere con il suo pensiero.
Nonostante tutti questi anni lontani, Del Piero non ha mai abbandonato i colori bianconeri, ce li ha praticamente tatuati nel sangue e per questo vorrebbe tornare per dare un aiuto concreto. Al momento le parti sono abbastanza lontane, non sarà semplice riuscire a trovare un accordo, ma i tifosi bianconeri sperano di poter rivedere Del Piero alla Juventus.