Non sappiamo come si evolverà la situazione in casa Juventus, con le questione extracalcistiche che stanno non poco complicando l’attuale stagione dei bianconeri, ma si pensa già alla prossima con nuove idee per il mercato bianconero. Gli uomini mercato della Juventus sono sempre a lavoro per poter costruire una squadra vincente in vista del futuro, c’è bisogno di ritornare ad essere seri protagonisti, anche se non ci saranno grandi operazioni da poter portare a termine.
Le questioni in bilico sono tante, alcune scelte fatte in estate si sono poi rivelate sbagliate ed ora c’è necessità di fare un mercato più attento anche dal punto di vista economico. Per questo si lavora alle possibilità che può offrire questo settore, approfittando di calciatori che sono ancora di proprietà della Juventus. Nel dettaglio c’è McKennie che potrebbe ritornare alla Juventus a giugno, molto dipenderà dal Leeds se riuscirà a restare in Premier League e se sborserà i circa 38 milioni di euro chiesti dalla Juventus per il riscatto.
Potrebbe però esserci anche un’altra strada alla quale la società bianconera sta pensando per evitare insomma che McKennie ritorni in bianconero, anche perché non sembra essere utile nei piani dell’allenatore. Per agevolare il Leeds si pensa a Gnonto come parziale moneta di scambio. L’attaccante esterno italiano potrebbe quindi approdare alla Juventus e lasciare McKennie al Leeds. Un calciatore che è stato già convocato da Mancini in Nazionale e che soprattutto ritornerebbe molto volentieri in Italia.
Le qualità di Gnonto potrebbero poi far comodo alla Juventus e si continuerebbe quel filone di giovani talenti italiani che sta seguendo attentamente la società. Va bene puntare sui giovani, ma come visto in alcuni match è importante anche la forza mentale e spesso questo manca nei calciatori più giovani. Staremo a vedere come si evolverà tale vicenda.