La partita contro la Sampdoria ha evidenziato ancora grandi problematiche per la squadra di Allegri, anche se la forza di reazione di questa squadra alla fine ha avuto la meglio. Una vittoria che sembrava scontata ad inizio partita, dopo i due gol di vantaggio, ma che si è rivelata poi più problematica del previsto, con il pareggio lampo degli uomini di Stankovic ed i fischi dell’Allianz Stadium. Con qualche cambiamento nella ripresa, Cuadrado e Locatelli su tutti, la Juventus ha avuto modo di riuscire a passare nuovamente in vantaggio, grazie ad un altro gol di Rabiot.
Qui ci sono state tante proteste da parte dei calciatori della Sampdoria, pensando che il calciatore francese avesse stoppato la palla con il braccio prima poi di tirare in porta e segnare. Il VAR ha invece convalidato il gol ed anche la Gazzetta dello Sport ha parlato di gol regolare, si nota infatti come la palla finisca sul petto e non sul braccio prima del tiro improvviso di Rabiot.
Un episodio che ha fatto molto discutere e che non è piaciuto nemmeno a Stankovic, ma la moviola evidenzia come non ci sia alcuna irregolarità da parte del centrocampista francese. Proprio Rabiot continua ad essere l’uomo in più di questa stagione bianconera, quando non c’è Di Maria ci pensa spesso il francese a risolvere le partite. Allegri vorrebbe tanto poter puntare sul francese anche per la prossima stagione, ma il suo contratto è in scadenza e non sembrano esserci possibilità che possa essere rinnovato alle cifre chieste da Rabiot.
La Juventus è viva e sta facendo di tutto per emergere da una stagione complicata, anche se virtualmente si ritrova al secondo posto in classifica e non è detto che non possa poi tramutarsi in realtà. Ci sono delle possibilità che i punti di penalizzazione vengano restituiti. Staremo a vedere.