Cambierà totalmente la difesa della Juventus in vista del 2024

Cambierà totalmente la difesa della Juventus in vista del 2024

Juventus
Juventus

Uno degli aspetti fondamentali per la Juventus è sempre stata la difesa, reparto che ha permesso negli anni di costruire le più grandi vittorie ed anche nei momenti più complicati di questa stagione è stato il punto fermo dell’intera squadra. Per questo non ci saranno stravolgimenti significativi in vista della prossima stagione ed a tal proposito sono arrivate le prime importanti conferme.

E’ stato rinnovato il contratto di Danilo, che resterà legato ai colori bianconeri per qualche altro anno alle stesse cifre, si parla di 2025 con opzione per il 2026. Il condottiero brasiliano è l’uomo sul quale Allegri ha sempre fatto affidamento e continuerà a farlo anche nelle prossime stagioni. Grandi miglioramenti anche per Bremer che, dopo qualche sbavatura inziale, sta dimostrando di essere un calciatore fondamentale per la difesa bianconera e lui avrà modo di poter continuare altri anni con la Juventus.

A sorpresa però ci sarà un altro rinnovo ed è quello di Alex Sandro. Visto come questo trio stia facendo molto bene, la Juventus non vorrà rompere tale equilibrio ed anche per Alex Sandro arriverà il rinnovo. In questo caso però è tutto in automatico, grazie ad una clausola presente già all’interno del suo contratto in cui si evidenzia un altro anno di contratto alle stesse cifre quando scatta il 50% delle presenze in campo con la maglia della Juventus.

E’ la stessa clausola che ha visto il rinnovo automatico di Cuadrado durante lo scorso anno, ma il colombiano lascerà la squadra a giugno. La difesa continuerà quindi ad essere formata da Danilo, Bremer ed Alex Sandro, ma il prossimo anno potrebbe essere inserito in prima squadra il talento delle giovanili Dean Huijsen al quale è stato rinnovato il contratto fino al 2027. Anche per Bonucci ci sarà un altro anno di Juventus, per Allegri è fondamentale averlo nello spogliatoio.