Allegri medita una mossa a sorpresa: Barrenechea dall'inizio contro il Torino? - LoStadium.it

Allegri medita una mossa a sorpresa: Barrenechea dall’inizio contro il Torino?

Sarà il derby della Mole a chiudere la 24esima giornata di Serie A, stasera allo Stadium. La Juventus è chiamata a dar continuità alla serie di vittorie tra campionato e coppe, in attesa dell’esito del ricorso che potrebbe restituire 15 punti e lanciare gli uomini di Allegri al secondo posto in classifica.

C’è curiosità per conoscere la formazione titolare che sceglierà il tecnico toscano. Il motivo? Potrebbe essere la prima volta in assoluto in Serie A per Enzo Barrenechea, argentino che sta disputando un’ottima stagione con la formazione Next Gen che milita in Serie C (4 gol in 24 presenze). Allegri stasera dovrà fare a meno di Locatelli, squalificato, e Miretti, ancora out per infortunio. A Pogba verrà probabilmente concesso qualche minuto nel finale e allora sembrava scontata la presenza di Paredes dal primo minuto, in cabina di regia con Fagioli e Rabiot ai suoi lati.

Nell’ultimo allenamento, con partitina annessa, ecco però la sorpresa: Barrenechea è stato schierato tra i titolari ed ecco che per il classe 2001 potrebbe arrivare il debutto anche in campionato dopo quello in Champions (un paio di minuti col PSG). L’ex Newell’s Old Boys ha struttura fisica, tecnica e buone geometrie, per dare un riferimento è una tipologia di giocatore più simile a Locatelli che a Paredes. C’è grande curiosità per vederlo finalmente all’opera in prima squadra.

Allegri sembra avere le idee chiare per il resto della formazione: Cuadrado e Kostic saranno gli esterni, Di Maria e Vlahovic la coppia d’attacco, con Chiesa pronto a subentrare. In difesa, i tre brasiliani: Danilo, Bremer e Alex Sandro.