Allegri non è di certo un allenatore che sta simpatico a tutti, ma la sua uscita di giovedì sera contro Stefano De Grandis ha decisamente fatto arrabbiare Billy Costacurta. Da anni l’ex calciatore del Milan è commentatore ed opinionista di SkySport, è uno di quei personaggi che dice sempre quello che pensa in modo chiaro e non ha usato giri di parole nell’attaccare Allegri negli studi di Sky.
Andando più nello specifico Costacurta non ha accettato le parole del tecnico livornese contro De Grandis, il quale aveva semplicemente detto che la Juventus sta vincendo spesso partite per uno a zero. Allegri aveva parlato di cazzate dei giornalisti, perché la sua Juventus ha segnato molti gol in diversi match. Insomma si era mostrato alquanto infastidito dalle parole di De Grandis, ma secondo Costacurta a dire le cazzate è proprio il tecnico livornese.
L’opinionista di SkySport non ama come gioca la Juventus e questo è principalmente colpa dell’allenatore. Ci sono infatti tanti modi per dire le cose e Allegri sbaglia spesso il modo di comunicare, a detta di Costacurta, deve essere in grado di controllarsi di più in alcune situazioni. Insomma Costacurta ha ammesso di esserci rimasto molto male per come si espresso Allegri nei confronti di De Grandis, deve imparare ad esprimersi meglio.
Certo alla fine riesce a portare a casa i risultati perché è bravo, ma non può rispondere come gli pare a delle considerazioni che vengono fatte sulla sua Juventus. Per Costacurta il tecnico bianconero ha sbagliato, vedremo se potrà esserci un confronto diretto tra i due durante le prossime partite. Intanto non si può non tenere conto del periodo che sta vivendo questa squadra, si trova da sola contro tutti ed Allegri sta facendo il possibile per proteggere i suoi ragazzi da tutto ciò che sta accadendo intorno. Il nervosismo è quindi più che giustificabile. Allegri ora potrebbe essere in rotta con Sky.