I tifosi dello Stadium pensavano di andare a vedere una partita di Calcio invece hanno assistito ad un film fantasy con le strepitose invenzioni dell’arbitro di turno.
E al minuto 95 il capolavoro di Spielberg. C’è un rigore netto per la Juve con tanto di fallo di mano. L’arbitro è richiamato dal Var. I telecronisti non si spiegano cosa aspetti a dare il penalty dato che le immagini sono molto chiare. Ma lui foschia la sua invenzione, il fallo in attacco. Un fallo inesistente con Bremer che salta in maniera pulita un metro sopra il difensore senza braccia o altro.
Alla sua decisione ridono tutti persino Sissoko che abbraccia Bonucci per lo strafalcione. Poi però a molti vengono dubbi su errori simili in tempo di Var. E si pensa alla guerra tra la Juve e gli dei del calcio a causa della Superlega. Ma saranno solo coincidenze e questo accanimento in camp e fuori sarà solo sfortuna.
Ora la Juve non si lamenterà e tutto andrà avanti come niente fosse. Un film già visto ma che ha stufato i tifosi nonostante la fantasia di questo Spielberg col fischietto.
Nemmeno col Var è possibile vedere una partita di calcio e chiamare gli episodi col loro nome.