De Siervo è tutt'altro che juventino, ma considera cervellotica la penalizzazione

De Siervo è tutt’altro che juventino, ma considera cervellotica la penalizzazione

De Siervo
De Siervo

L’amministratore della Lega Serie A, Luigi De Siervo, ha rilasciato un’intervista a La Repubblica che ha scatenato un vero putiferio sul web e che vede come protagonista la Juventus. A tenere banco è l’inchiesta Prisma che vede coinvolta la società bianconera, con la conseguente penalizzazione della squadra di Allegri che si ritrova con -15 punti in classifica in campionato.

Vicenda sulla quale Luigi De Siervo ha le idee piuttosto chiare, auspicandosi come il ricorso della società bianconera al Collegio di Garanzia del Coni vada a buon fine. L’ad della Lega Serie A si è schierato dalla parte della Juventus e lo ha fatto dando ovviamente delle motivazioni assolutamente chiare ed inequivocabili. Nel dettaglio ha mostrato un certo disappunto dovuto al fatto che si sia voluti intervenire in costanza di campionato.

Tale situazione, a detta di De Siervo, è considerata un elemento di alterazione, ciò significa che il campionato risulta essere falsato. Ha poi voluto spiegare come si stia parlando finora di ipotesi di reato e procedimenti aperti, l’auspicio è che questa sanzione per le plusvalenze possa esser riconsiderata perché asimmetrica sia a livello europeo, sia italiano. Si sono effettivamente alterati gli equilibri della Serie A, su questo non ci sono dubbi e per questo spera che la Juventus possa vincere il ricorso.

Questo atteggiamento di De Siervo è stato considerato troppo di parte da coloro che si definiscono antijuventini o semplicemente dai tifosi di altre squadre. Sul web si sono scatenati numerosi commenti contro De Siervo, con chi ne chiede addirittura le dimissioni. Si respira finalmente un’aria diversa invece per i tifosi bianconeri che sono decisamente più ottimisti e sperano che questi punti di penalizzazione vengano definitivamente tolti. Non ci resta che attendere l’esito del ricorso.